Masserie shop
Il concept Masserie nasce nel dinamico e verde quartiere di Londra, Greenwich, esso vuole essere la celebrazione dello spirito e l'essenza della Puglia in chiave gastronomica.
La visione dell’eclettico designer Michele Sallustio con la collaborazione della designer Arianna Vivenzio è stata quella di voler rappresentare, in un'atmosfera tanto diversa quanto lontano qual' è la città di Londra, un luogo accogliente, caldo e vivace, tipico delle drogherie di una volta, dove lasciarsi trasportare dai sapori e da selezionati oggetti di design.
Ecco quindi l'uso di elementi caldi come il legno per i rivestimenti , abbinati ai colori evocativi come l'azzurro e il verde oliva, le tradizionali ceramiche pugliesi hanno dato vita a stravaganti corpi luminosi, iconiche grafiche che riprendono le maioliche delle bianche masserie, le scenografiche Luminarie, l' ulivo fa da sfondo nel cortile interno...
... Il progetto ha preservato ed esaltato le caratteristiche modanature vittoriane, i tavolati lignei preesistenti , riuscendo sapientemente ad ampliare e rendere lo spazio fruibile per la somministrazione , la commercializzazione e l'esposizione di prodotti per il food.
Sallustio Group è un team multidisciplinare di professionisti che si occupa di architettura design project management e contract ed è specializzato nell’allestimento di attività per la ristorazione.